Visita al Real Orto Botanico: le giornate FAI come occasione di incontro

Visita al Real Orto Botanico: le giornate FAI come occasione di incontro

Con la primavera arrivano le giornate FAI, un’opportunità fantastica per scoprire la bellezza dei nostri territori. Sabato 26 e domenica 27 marzo, sarà possibile visitare luoghi normalmente inaccessibili o poco conosciuti. Circa 40 sono i siti visitabili in tutta la Campania, tra natura, arte e cultura.

In linea con lo spirito civico ed educativo della manifestazione, quest’anno il CIDIS ha deciso di promuovere l’evento anche tra migranti con una visita al Real Orto Botanico di Napoli, sabato 26 marzo.

L’iniziativa rientra nel progetto DREAMM, che mette in contatto persone del posto e persone straniere nuove in città con l’idea di creare una community che sia una rete di supporto e conoscenza reciproca, abbattendo i pregiudizi e le barriere che troppo spesso ostacolano l’incontro.

I luoghi raccontano chi siamo. Scoprirli è un’occasione per riconnettersi con la storia e la cultura del territorio. Condividerli con cittadini di Paesi Terzi significa promuovere l’integrazione, valorizzare il nostro patrimonio culturale e arricchirlo di uno sguardo altro.

L’appuntamento è per sabato 26 marzo alle ore 10:00, in via Foria 223.
Sono previste visite in lingua inglese, francese, spagnolo e italiano.

Per partecipare, è necessario mandare una mail all’indirizzo: seco@cidisonlus.org.
La visita si svolgerà nel rispetto delle vigenti misure di sicurezza.

Napoli 23 marzo 2022