Favole dal Mondo: Il cavallo e il fiume 

 

La rubrica dedicata ai più piccoli continua il suo viaggio alla scoperta delle culture. Per questo terzo appuntamento con Favole dal Mondo, Stranieriincampania propone una fiaba cinese. Per questa favola abbiamo un narratore d’eccezione, lo scrittore Maurizio Alfano che con la sua voce ci accompagnerà in questa nuova storia. Lo ringraziamo per aver aderito con entusiasmo alla nostra iniziativa.

Le favole cinesi racchiudono sempre grandi insegnamenti e rappresentano uno strumento utile per trasmettere i valori di una cultura millenaria alle nuove generazioni. Una vera e propria forma di letteratura popolare che viene tramandata oralmente da generazione in generazione. Infatti, la trascrizione di molte fiabe è avvenuta solo di recente, e solo la trasmissione dai genitori ai figli ci permette, ancora oggi, di conoscere storie molto antiche.

Come sempre, vi invitiamo ad inviarci i disegni alla nostra pagina Facebook o all’email napoli@cidisonlus.org. Tutte le opere realizzate dai giovani artisti saranno pubblicate in questo articolo e su Facebook.

Buon ascolto!

 

 

Qui le puntate precedenti

  1. Federico (Italia)
  2. Il leone e la zanzara (Cuba)

 

La photogallery