Pic nic al Bosco di Capodimonte: il 9 ottobre una domenica all’aperto per adulti e bambini

Pic nic al Bosco di Capodimonte: il 9 ottobre una domenica all’aperto per adulti e bambini

Una domenica da trascorrere all’aria aperta al Real Bosco di Capodimonte, organizzata da Cidis, nell’ambito del progetto Dreamm. L’appuntamento è per domenica, 9 ottobre, alle ore 12 all’ingresso di Porta Piccola in via Miano n.2

Il programma prevede, prima, una passeggiata per i viali intorno al Palazzo Reale, per poi ritrovarsi tutti insieme sul prato per un pic nic in cui ognuno è invitato a condividere una pietanza. Ad arricchire la giornata una serie di attività dedicate ai bambini per divertirsi in mezzo alla natura. 

L’iniziativa rientra nel progetto DREAMM, che mette in contatto persone del posto e persone straniere, nuove in città, con l’idea di creare una community che sia una rete di supporto e conoscenza reciproca, abbattendo i pregiudizi e le barriere che troppo spesso ostacolano l’incontro.

DREAMM è un progetto di mentoring con l’obiettivo di realizzare una comunità più inclusiva. Di portata internazionale, vede la collaborazione di enti attivi in Austria, Germania, Grecia, Italia, a Malta e Cipro. Nella città di Napoli, le attività sono coordinate da CIDIS, associazione impegnata a favorire una cultura dell’accoglienza e costruire l’integrazione nel territorio campano.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Cidis, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18, ai seguenti numeri: 081 5571218 oppure 081 5922359.

Napoli, 6 ottobre 2022