WEBINAR “Donne e migrazione: violenza di genere e disuguaglianze in una prospettiva intersezionale”

WEBINAR “Donne e migrazione: violenza di genere e disuguaglianze in una prospettiva intersezionale”

Venerdì 10 Dicembre, dalle 10 alle 13, si terrà il webinar “Donne e migrazione: violenza di genere e disuguaglianze in una prospettiva intersezionale”, realizzato da CIDIS nell’ambito del progetto REMI’ – reti per il contrasto alla violenza sui minori migranti, finanziato a valere sul FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE. La partecipazione è completamente gratuita ed aperta ai professionisti del pubblico e del privato sociale. 

Il webinar è dedicato ad approfondire il tema della migrazione in una prospettiva di genere, analizzare le particolari condizioni di vulnerabilità delle donne migranti e i fattori per i quali le donne migranti sono più di altre vittime di violenza, tenendo in considerazione variabili quali le condizioni sociali, ambientali, territoriali, occupazionali, economiche e sanitarie anche in relazione agli effetti della pandemia da Covid-19.

Per iscriversi al Webinar, che si terrà su Zoom, è necessario compilare il modulo di iscrizione (disponibile qui) entro le ore 17:00 del 9 novembre 2021. 

Ulteriori informazione sul progetto REMI’ sono disponibili sul sito di Cidis. Sul sito di ISMU è disponibile l’elenco completo dei prossimi webinar organizzati da CIDIS, CISMAI, Fondazione ISMU e Il Melograno CBM nell’ambito del progetto REMI’.

I webinar sono realizzati nell’ambito del progetto REMì – Reti per il contrasto della violenza sui minori migranti – PROG3536, finanziato a valere sul FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE 2014-2020 Il progetto è gestito da Fondazione ISMU (capofila), C.I.D.I.S., CISMAI e Il Melograno CBM.

Napoli, 29 novembre 2021