“Vieni a Casa Cidis e fai la differenza!”: mercoledì 6 ottobre alle ore 17.00

“Vieni a Casa Cidis e fai la differenza!”: mercoledì 6 ottobre alle ore 17.00

“Vieni a Casa Cidis e fai la differenza!” con questo slogan Cidis, mercoledì 6 ottobre, aprirà le porte alla cittadinanza per far conoscere le proprie attività sul territorio destinate ai cittadini stranieri e italiani. L’appuntamento è alle ore 17: 00, in via Stefano Brun 1, per un aperitivo all’aria aperta rivolto a tutti i cittadini che hanno voglia di mettersi in gioco e dedicare un po’ di tempo agli altri, sperimentando pratiche di convivenza nel rispetto delle differenze.

Nato come progetto di accoglienza dei richiedenti asilo, ispirato da un’idea di integrazione e promozione della coesione sociale, Casa Cidis si propone come modello di esperienze positive realizzate grazie alla sinergia tra terzo settore, società civile e istituzioni, offrendo un esempio di luogo inclusivo dove la diversità culturale è ricchezza. Situata in una via del quartiere Mercato, a pochi passi dalla stazione di Napoli Centrale, Casa CIDIS ospita numerose attività culturali e opportunità di formazione, dai corsi di italiano ai laboratori ludico-didattici per minori, fino alle presentazioni di libri di autori migranti. Dal 2019 è anche la sede della casa vacanze che offre ai turisti un’esperienza interculturale per il soggiorno a Napoli.

“Casa Cidis è una realtà attiva sul territorio da ormai oltre tre anni, l’aperitivo del 6 ottobre rappresenta un’ulteriore occasione per conoscere le nostre attività e scoprire come farne parte. Casa Cidis si arricchisce del contributo di tutti coloro che l’attraversano!” racconta a Stranieriincampania Serena Aiello, referente di Casa Cidis.

Si ricorda che, nel rispetto delle norme anti Covid-19, all’ingresso è necessario esibire il Green Pass.

 

Napoli, 29 settembre 2021