Ultimo giorno di iscrizioni per il corso “Rafforzamento dei servizi per l’impiego in chiave interculturale”

Ultimo giorno di iscrizioni per il corso “Rafforzamento dei servizi per l’impiego in chiave interculturale”

C’è tempo fino ad oggi, 01 febbraio 2021, per iscriversi al nuovo corso “Rafforzamento dei servizi per l’impiego in chiave interculturale”, rivolto agli operatori pubblici e del privato sociale che operano sul territorio della Regione Campania nei servizi di orientamento al lavoro e realizzato da Cidis Onlus nell’ambito del progetto Impact Campania.

Ricordiamo a tutti gli interessati che il percorso formativo è completamente gratuito e per iscriversi è necessario compilare la domanda di iscrizione, collegandosi al seguente link  https://forms.gle/Xpad1s5i9WYGXZTu8 entro il giorno 02 febbraio 2021.

Il percorso formativo si terrà su piattaforma zoom e si articola in 6 incontri e 2 seminari di approfondimento con esperti del settore. Gli incontri della durata di 4 ore ciascuno si terranno dalle 09.30 alle 13.30 secondo il seguente calendario:

Giovedì 04 febbraio 2021, “I new arrivals: i flussi, il contesto italiano e l’impatto nel mercato del lavoro”

Giovedì 11 febbraio 2021, “Normativa in materia di ingresso, permanenza e accesso al mondo del lavoro””

Giovedì 18 febbraio 2021, “Accompagnamento e inclusione socio lavorativa dei cittadini stranieri. Tecniche di coaching e PNL”

Giovedì 25 febbraio 2021, “La mediazione culturale a sostegno dei servizi. Esempi di service design in ottica interculturale”

Giovedì 04 marzo 2021, “Politiche attive per il lavoro (PAL), opportunità e rischi. Strumenti di costruzione e consolidamento di reti”

Martedì 11 marzo 2021, “L’importanza delle softskills: quali sono e come riconoscerle”

Giovedì 18 marzo 2021, “Strumenti per l’emersione e la valutazione delle competenze trasversali” – Seminario di approfondimento”

Mercoledì 24 marzo, “Tecniche di storytelling e costruzione del progetto formativo individuale” – Seminario di approfondimento.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a formazionecampania@cidisonlus.org

Il percorso formativo è realizzato nell’ambito del progetto Impact Campania  L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto Impact Campania, il progetto che ha lo scopo di favorire l’integrazione dei cittadini stranieri sul territorio regionale finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione. Ad Impact Campania partecipano la Regione Campania, in qualità di capofila, e un ampio partenariato di enti istituzionali e del terzo settore (Anci Campania, Cantiere Giovani Cooperativa Sociale, CIDIS Onlus, Consorzio La Rada, Cooperativa Sociale Credito Senza Confini, Dedalus Cooperativa Sociale, Less Impresa Sociale, LTM – Gruppo Laici Terzo Mondo, Tertium Millennium Società Società Cooperativa Sociale, Traparentesi Onlus)

Napoli, 01 febbraio 2021