«Ucraina, tutele previste per i profughi. Forme di accoglienza»: l’11 aprile tavolo tecnico dell’Anci

«Ucraina, tutele previste per i profughi. Forme di accoglienza»: l’11 aprile tavolo tecnico dell’Anci

Si terrà l’11 aprile alle ore 18,00 il tavolo tecnico di programmazione sul tema «Ucraina, tutele previste per i profughi. Forme di accoglienza».
L’incontro in videoconferenza, che vedrà la partecipazione di esperti del settore, è riservato ai Comuni della provincia di Benevento e intende affrontare ed approfondire i temi dell’immigrazione, dell’integrazione e dell’accoglienza, con uno sguardo particolare alla situazione dei profughi ucraini ed il ruolo dei Comuni nell’attivazione dei progetti inseriti nella rete SAI (sistema accoglienza e integrazione).

L’attività si inserisce nello scenario del progetto IMPACT CAMPANIA finanziato dal “Fondo Asilo, Migrazione, Integrazione” e realizzato dalla Regione Campania, quale ente capofila, e da un ampio partenariato di enti istituzionali e del terzo settore tra cui Anci Campania.
Per la partecipazione è indispensabile l’iscrizione tramite google form al link:  https://forms.gle/w2BAvJyKxYx4uSzE8

Agli iscritti sarà inviato in email, giorno stesso dell’incontro, il link per il collegamento alla videoconferenza.

Per maggiori informazioni: impact@ancicampania@gmail.com

L’incontro è organizzato nell’ambito del progetto Impact Campania per la la realizzazione di piani di intervento regionali per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi e la costruzione di attività di capacity building con gli Enti locali in materia di procedure a supporto. Finanziato da Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione, che ha come capofila la Regione Campania, in partenariato con enti istituzionali e del terzo settore (Anci Campania, Cantiere Giovani Cooperativa Sociale, CIDIS Onlus, Consorzio La Rada, Cooperativa Sociale Credito Senza Confini, Dedalus Cooperativa Sociale, Less Cooperativa sociale, LTM – Gruppo Laici Terzo Mondo, Tertium Millennium Società Società Cooperativa Sociale, Traparentesi Onlus).

Napoli, 8 aprile 2022