Sportello di Consulenza on line rivolto al personale scolastico

Sportello di Consulenza on line rivolto al personale scolastico

Cidis Onlus conferma il suo impegno nel supportare le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Regione Campania con un nuovo servizio, lo Sportello di Consulenza on line sulla piattaforma ZOOM, organizzato nell’ambito del progetto Impact Campania.

Allo sportello, attivo ogni martedì dalle 14.30 alle 17.30 e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 a partire dal 19 aprile, il personale scolastico potrà chiedere consulenze gratuite per tutte le questioni legate all’allievo straniero, dall’accoglienza in classe alle strategie e agli strumenti per l’integrazione scolastica, con particolare attenzione ai minori provenienti dall’Ucraina.

Per richiedere il servizio di consulenza è necessario contattare l’Agenzia di Mediazione Culturale di Cidis (tel. 081-5571218 – email mediazionecampania@cidisonlus.org) che fisserà un appuntamento on line con la dott.ssa Giordana Curati, referente di Cidis in ambito scolastico, che grazie alla sua esperienza decennale potrà orientare la scuola alle migliori scelte per l’inclusione.

L’incontro è organizzato nell’ambito del progetto Impact Campania per la realizzazione di piani di intervento regionali per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi e la costruzione di attività di capacity building con gli Enti locali in materia di procedure a supporto. Finanziato da Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione, che ha come capofila la Regione Campania, in partenariato con enti istituzionali e del terzo settore (Anci Campania, Cantiere Giovani Cooperativa Sociale, CIDIS Onlus, Consorzio La Rada, Cooperativa Sociale Credito Senza Confini, Dedalus Cooperativa Sociale, Less Cooperativa sociale, LTM – Gruppo Laici Terzo Mondo, Tertium Millennium Società Società Cooperativa Sociale, Traparentesi Onlus).

Napoli, 12 aprile 2022