Società multiculturali: implicazioni e prospettive. Nuovo appuntamento con i webinar di CIDIS Onlus

Società multiculturali: implicazioni e prospettive. Nuovo appuntamento con i webinar di CIDIS Onlus

 

Nuovi appuntamenti con i cicli di seminari formativi, organizzati da CIDIS Onlus nell’ambito del Progetto CReA, che hanno l’obiettivo di contribuire a migliorare il sistema dei Servizi Socio-territoriali ed educativi della Regione Campania in chiave interculturale. Gli incontri, che si svolgeranno sempre nella modalità webinar, sono rivolti ai professionisti e agli operatori impegnati nei servizi rivolti ai cittadini immigrati.

Il primo ciclo sarà dedicato a “Le implicazioni e le prospettive delle società multiculturali” e si aprirà con una lezione dal tema “Psicodinamica dell’immigrazione e progettazione di interventi sulla crisi nei servizi territoriali”, a cura della prof.ssa Maria Clelia Zurlo, docente di Psicologia dinamica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.  L’appuntamento è per giovedì 18 giugno, dalle ore 14:30 alle ore 17:30. Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione al seguente link https://forms.gle/CHc9xgUAoFfU6TH37. Gli iscritti riceveranno, sulla propria email, l’invito a partecipare con le credenziali d’accesso alla lezione che si terrà attraverso la piattaforma ZOOM. 

Il progetto “CReA: Costruire, Rinnovare ed Accrescere i Servizi Interculturali in Campania” propone momenti di confronto sui temi legati alle questioni migratorie. Tutte le attività sono organizzate da Cidis Onlus in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Studi Umanistici, e finanziate dal Fondo Europeo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI).

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email napoli@cidisonlus.org

Napoli, 15 giugno 2020