Scuola di Politica per Giovani Donne: formare cittadine più consapevoli

Scuola di Politica per Giovani Donne: formare cittadine più consapevoli

La Scuola di Politica per Giovani Donne, giunta alla terza edizione, è un’iniziativa particolarmente interessante portata avanti dall’Associazione Prime Minister e rivolta a ragazze di età compresa tra i 14 e i 19 anni. I temi su cui le studentesse si confrontano sono relativi alla sostenibilità, all’empowerment femminile e ai diritti ed inoltre saranno coinvolte nella realizzazione di progetti di attivismo, di cui saranno loro stesse promotrici su tematiche che stanno loro a cuore.

La scuola, completamente gratuita, si pone l’obiettivo di formare cittadine più consapevoli di sé stesse e del proprio ruolo nella società, partendo dal comprendere le basi della scienza e della storia politica in una chiave femminista, approfondendo i fondamenti e la storia delle nostre evoluzioni sistemiche.

Il programma prevede dieci incontri, a partire dal 27 novembre, che daranno la possibilità alle giovani studentesse di avvicinarsi a temi politici attraverso lezioni e workshop con personalità della politica, dell’attivismo civico e della società civile. L’edizione campana sarà in presenza ed itinerante, e offrirà l’opportunità di conoscere luoghi e realtà di Napoli dallo stimato valore sociale. Per candidarsi è possibile compilare il form sul sito www.primeminister.it oppure inviare una mail all’indirizzo: napoli@primeminister.it