Event Single

Event Info:

  • 23 nov 2020
  • 13.00
  • Online

RIAC – Regional Integration Accelerator: il 23 novembre la conferenza finale

 

Il 23 Novembre 2020 si terrà online, dalle 13:00 alle 16:00, la conferenza finale del progetto RIAC- Regional Integration Accelerator, durante la quale Cidis Onlus presenterà i quattro workbook tematici realizzati per supportare al meglio rifugiati e richiedenti asilo nell’apprendimento e nel potenziamento della lingua del lavoro.

Dal 2018 il RIAC è attivo in quattro diversi paesi – Italia, Turchia, Germania e Danimarca – coinvolgendo otto partner del pubblico e del privato sociale, con l’obiettivo di velocizzare l’inserimento e l’integrazione nel mercato del lavoro attraverso piani di formazione ed offerte concrete. Cidis Onlus ha preso parte al progetto con numerose attività, intervenendo in tre settori specifici, Tessile & Abbigliamento, Turismo & Ristorazione e Agrifood, e proponendo interventi personalizzati e di gruppo con un’attenzione particolare ai diritti dei lavoratori.

L’incontro si terrà sulla piattaforma HOPIN. Si consiglia l’accesso dai browser Chrome o Mozilla Firefox. Alle ore 14:15 Cidis Onlus presenterà il proprio percorso in una stanza dedicata. Attraverso questo link è possibile prenotare il proprio ticket virtuale https://hopin.com/events/riac-final-conference. La conferenza plenaria sarà in lingua inglese con traduzione in diverse lingue, mentre la presentazione dei partner, tra i quali Cidis Onlus, sarà nella lingua del paese di origine con traduzione in inglese. Per accedere alla traduzione è necessario scaricare l’applicazione “SpeakUs”, al momento dell’ingresso saranno resi disponibili i codici per ogni singola sessione necessari per ascoltare la traduzione simultanea.

Il progetto RIACs, Regional Integration Accelerators, è un’iniziativa sostenuta dalla Commissione Europea, nell’ambito del Programma per l’occupazione e l’innovazione sociale (EaSI) 2014-2020.

Maggiori informazioni sul progetto RIAC sono disponibili sul sito di Cidis Onlus e sul sito del progetto RIAC.

 

Napoli, 19 novembre 2020