Proiezione del film Armée Rouge il 6 maggio al “Filmap day” del Cinema Astra

Proiezione del film Armée Rouge il 6 maggio al “Filmap day” del Cinema Astra

Armée Rouge, il film documentario di Luca Ciriello, sarà proiettato questa sera, venerdì 6 maggio alle ore 22.00 al Cinema Astra di Napoli, in via Mezzocannone 109. La proiezione rientra nell’iniziativa del “FILMAP DAY”, una lunga maratona che prevede la proiezione di diversi film a partire dalle ore 19.00. Durante la giornata interverranno anche registi – Doriana Monaco, Claudia Brignone, Giovanni Sorrentino e Luca Ciriello – insieme ai cast dei rispettivi film .  Qui il programma completo.

L’evento rappresenta l’occasione per presentare i lavori nati all’interno del progetto Filmap Atelier di Cinema del Reale che in 3 edizioni ha ospitato oltre 30 allievi e ha visto come docenti Leonardo Di Costanzo, Alessandro Rossetto, Bruno Oliviero e Carlotta Cristiani con il coordinamento di Antonella Di Nocera.

L’Armée Rouge è un film documentario prodotto da Parallelo 41 Produzioni e Lunia Film, realizzato con il sostegno del MIBACT e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea” ed è stato sviluppato nell’Atelier di cinema del reale Filmap di Arci Movie Napoli. Il film racconta la storia di Idrissa Koné, in arte Birco Clinton, che vive in un container di amianto nella periferia est di Napoli ed ha un sogno: diventare il re del genere musicale coupé décalé. Per poterci riuscire ha creato l’armée rouge, una banda di ragazzi della Costa d’Avorio che lo supporta e lo aiuta nell’organizzazione delle sua grande festa di Natale.

Napoli, 6 maggio 2022