Opportunità per l’attivazione delle imprese migranti: seminario di Cidis il 26 maggio

Opportunità per l’attivazione delle imprese migranti: seminario di Cidis il 26 maggio

Sono aperte le iscrizione al seminario “Opportunità per l’attivazione delle imprese migranti” organizzato da Cidis e dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, nell’ambito del progetto CReA. L’appuntamento è per mercoledì 26 maggio, dalle ore 15:00 alle 18:00, sulla piattaforma Zoom. La partecipazione è completamente gratuita e per iscriversi è necessario compilare il form disponibile a questo link entro martedì 25 maggio. 

Il seminario è a cura del prof. Marco Musella del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Napoli Federico II e del dott. Marco Traversi, CEO di Project Ahead. Interverranno durante la giornata il presidente della Fondazione con il Sud, Carlo Borgomeo, il responsabile dell’area Occupazione di Invitalia,Vincenzo Durati e la presidente di LESS Cooperativa sociale, Daniela Fiore. 

Il seminario rappresenta un’occasione per conoscere lo sviluppo e il consolidamento dell’imprenditoria migrante, al fine di favorire una crescita inclusiva anche in termini di opportunità di creazione di nuova occupazione per cittadini stranieri o italiani. 

Il progetto “C.R.e.A.: Costruire, Rinnovare ed Accrescere i Servizi Interculturali in Campania”, finanziato dal “Fondo Europeo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI)” ha l’obiettivo di contribuire a migliorare il sistema dei Servizi Socio-territoriali ed educativi della Regione Campania in chiave interculturale, rafforzando la capacità di individuare e rispondere ai fabbisogni sociali della popolazione straniera residente.

Napoli, 12 maggio 2021