L’uovo di Pasqua solidale per supportare la distribuzione dei pacchi alimentari

L’uovo di Pasqua solidale per supportare la distribuzione dei pacchi alimentari

“Il  poco può essere molto per chi non ha avuto niente”, con questo slogan l’associazione di promozione sociale “Il Mondo a Colori” ha lanciato l’uovo di Pasqua solidale, il cui ricavato servirà a finanziare l’acquisto di generi alimentari per le famiglie più bisognose. 

L’Associazione, con sede ad Eboli, già da anni è impegnata in progetti di integrazione rivolti alle famiglie straniere in un territorio in cui il tema delle migrazioni e del multiculturalismo è all’ordine del giorno. Inoltre, raccoglie gli appelli di aiuto anche di famiglie italiane o singole persone in difficoltà, distribuendo generi alimentari, una volta a settimana, presso la propria sede. 

 

Partita in sordina, la campagna ha iniziato a raccogliere numerosi consensi anche da parte di aziende ed enti privati, ma a stupire la presidente Fatiha Chakir è stata la volontà di contribuire dei più piccoli, come raccontato a battipaglianews.it: «Ci hanno chiamato anche bambini con le loro mamme. Ci hanno detto che non avrebbero voluto l’uovo “griffato” per questa Pasqua, ma quello solidale, per aiutare anche gli altri bambini. È bellissimo»

Le uova verranno messe in vendita durante il fine settimana di Pasqua nel piazzale della Chiesa di San Bartolomeo, ad Eboli, con la concessione del parroco Don Alfonso Raimo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri di telefono messi a disposizione dall’associazione: 3392488407 o 3297924065.

 

Napoli, 2 aprile 2021

Foto da “Il mondo a colori”/Facebook