Event Single

Event Info:

  • 28 Apr 2019
  • 16:00
  • Calvi Risorta (CE), Piccola Libreria 80mq in Via Garibaldi n.46/48

LIBrERiAZIONE, Festival delle Arti dal Mondo a Calvi Risorta (CE)

Domenica 28 aprile dalle ore 16.00 a Calvi Risorta (CE), presso la Piccola Libreria 80mq in Via Garibaldi n.46/48 si festeggerà la Liberazione con l’iniziativa Festival delle Arti dal Mondo. Un evento interculturale per sottolineare come antifascismo e antirazzismo, oggi, vadano di pari passo. La Piccola Libreria 80mq nasce il 25 aprile di dieci anni fa su iniziativa Laboratorio socio-politico-culturale. È uno spazio dove la cultura e la lettura sono stimolo per la crescita di menti critiche, autonome e propositive con una biblioteca aperta a tutti e gratuita. Quella di quest’anno è appunto la decima edizione del festival, ed è sostenuta dai fondi per l’Otto per Mille della Tavola Valdese. Vedrà ospiti speciali i migranti della struttura di accoglienza locale. Letture e cibo dal mondo, teatro e giocoleria caratterizzeranno una giornata di attivismo e cultura nel segno della libertà.

Il programma del Festival delle Arti del Mondo vede eventi diffusi per le vie della città. Si comincia alle 17.00 all’interno della Piccola Libreria 80mq con una presentazione del libro “L’Infelicità Italiana, vademecum sull’accoglienza i migranti e noi” di Maurizio Braucci. Dopo eventi di giocoleria e clownerie, alle 19.30 uno spettacolo di teatro e musica: Tabù-Rete, dedicato ai migranti. Ancora alle 20.30 ci sarà uno spettacolo di musiche, danze e canti dall’Africa e Europa. Durante tutta la manifestazione mostre fotografiche, banchetti di artigianato, cucina etnica africana e live painting.

QUANDO

Domenica 28 aprile dalle ore 16.00

DOVE

Piccola Libreria 80mq in Via Garibaldi n.46/48 – Calvi Risorta (CE)

MAGGIORI INFORMAZIONI

Gli eventi sono a ingresso gratuito. Per informazioni e il programma completo è possibile consultare www.piccolalibreria80mq.it