Impact Campania Talk: “Integrare l’Innovazione nelle strategie di gestione dei servizi”

Impact Campania Talk: “Integrare l’Innovazione nelle strategie di gestione dei servizi”

Giovedì 24 marzo negli spazi del coworking Dialogue Place, dalle 14.00 alle 19.00, parte il primo seminario dedicato a come “Integrare l’Innovazione nelle strategie di gestione dei servizi”. Il seminario conclude il primo modulo online di Capacity Building per l’innovazione sociale organizzato da Less in collaborazione con Project Ahead, per il progetto Impact Campania, articolato in due percorsi di aggiornamento paralleli destinati rispettivamente agli operatori del Terzo settore e agli operatori pubblici.

Il coinvolgimento di PA e Terzo settore nella ricerca di strategie di innovazione sociale per la gestione dei servizi sul territorio è fondamentale. Ma a che punto siamo con l’informazione e la formazione degli operatori del settore rispetto a temi, obiettivi e strumenti innovativi? Impact Campania Talk sarà un’occasione significativa per ricapitolare e approfondire queste tematiche e prospettare visioni nuove, con l’obiettivo di far emergere i fabbisogni informativi e formativi di tutti gli operatori che lavorano attivamente per l’innovazione dei servizi sociali e che devono diventare protagonisti dei cambiamenti in corso.

Per partecipare all’evento in presenza è necessario compilare il modulo qui Per ulteriori informazioni, invece, è possibile scrivere a info@lessimpresasociale.it oppure a segreteria@pja2001

Impact Campania Talk è un’iniziativa ospitata negli spazi del coworking Dialogue Place a Napoli in via della Sapienza 18, grazie al contributo di Fondazione Terzo Pilastro progetto #Qworking. Di seguito l’elenco degli interventi in programma:

Anna Laura Orrico – Membro della Camera dei Deputati; Manager e co-founder di Talent Garden Cosenza

Roberto Paura – Presidente dell’Italian Institute for the Future

Dario Carrera – Co-fondatore di Impact Hub Milano e Roma

Daniela Fiore– Less Impresa sociale

Marco Traversi – Project Ahead

La serata si concluderà con un Aperitivo di networking

L’intero ciclo formativo è organizzato nell’ambito del progetto Impact Campania per la la realizzazione di piani di intervento regionali per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi e la costruzione di attività di capacity building con gli Enti locali in materia di procedure a supporto. Finanziato da Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione, che ha come capofila la Regione Campania, in partenariato con enti istituzionali e del terzo settore (Anci Campania, Cantiere Giovani Cooperativa Sociale, CIDIS Onlus, Consorzio La Rada, Cooperativa Sociale Credito Senza Confini, Dedalus Cooperativa Sociale, Less Cooperativa sociale, LTM – Gruppo Laici Terzo Mondo, Tertium Millennium Società Società Cooperativa Sociale, Traparentesi Onlus).

Napoli, 22 marzo 2022