Il diritto alla felicità: il 19 novembre realizzazione del murale a Villa Giaquinto

Il diritto alla felicità: il 19 novembre realizzazione del murale a Villa Giaquinto

Continua la proficua collaborazione tra il Comune di Caserta, CSC Cooperativa Sociale e il Comitato per Villa Giaquinto, con “Il diritto alla felicità”, una giornata di inclusione e partecipazione organizzata nell’ambito del progetto LGNnet Emergency Assistance (LGNet EA).

Venerdì, 19 novembre, alle ore 9:30 appuntamento a Villa Giaquinto, in via Galilei a Caserta, per la realizzazione del murale della felicità che coinvolgerà i minori del territorio. L’iniziativa è aperta a chiunque voglia partecipare.

“Il diritto alla felicità” non è il primo evento di questo tipo, già la scorsa primavera i minori stranieri non accompagnati provenienti dai Sai di Caserta – Casa Ariel, Casa Akim e Casa Amal – hanno contribuito alla riqualificazione di Villa Gianquinto e del relativo parco pubblico per bambini di oltre 9600mq, realizzato su un’area sottratta al tentativo di speculazione edilizia, nel pieno centro storico di Caserta. I giovani, insieme ai loro coetanei italiani, coadiuvati dagli instancabili volontari che gestiscono il sito, hanno curato le aree esterne del parco, realizzando anche un piccolo orto con le specialità tipiche della regione Campania. Un’opportunità, per i partecipanti, di avvicinarsi al mondo del volontariato e di conoscere gli abitanti del territorio dove vivono, contribuendo in maniera attiva a sensibilizzare la cittadinanza sui temi dell’ecologia e dell’ambiente. Un momento importante di scambio e confronto per tutti, allo scopo di favorire l’integrazione e l’inclusione sociale.

Napoli, 17 novembre 2021