Event Single

Event Info:

  • 2 marzo 2020
  • 10.00
  • Caserta, Viale Ellittico 31

Il 2 marzo convegno sulle migrazioni all’Università di Caserta

 

“La doppia sfida per la nuova Europa: la gestione comunitaria dei flussi migratori e il contrasto ai trafficanti di esseri umani” è il titolo dell’incontro che si terrà al Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet” dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

L’appuntamento sarà occasione riflettere e approfondire la gestione europea delle frontiere,  sarà la lezione inaugurale del corso di Diritto dell’Immigrazione, tenuto dal Raffaele Ruberto, prefetto di Caserta che da anni segue per le sue funzioni la questione migratoria in provincia di Caserta e in Campania.

Tra gli ospiti della mattinata del 2 marzo ci sarà Franco Roberti, magistrato e politico italiano, già attivo nella Direzione Investigativa Antimafia, Procuratore Nazionale Antimafia e assessore alla Sicurezza della Regione Campania, attualmente deputato al Parlamento Europeo.

Interverranno inoltre Federica Liveriero, docente di Filosofia dell’immigrazione, e Francesca Graziani, docente di Diritto Internazionale.

QUANDO

2 marzo 2020, ore 10.00
DOVE

Aula Liccardo, Dip. Scienze Politiche, Viale Ellittico 31