Event Single

Event Info:

  • 12 lug 2019
  • 17:00
  • Calvanico (SA), loc. Incartato

Il 12 e il 13 luglio a Calvanico (SA) c’è Metis Fest

 

 

 

“Non c’è più tempo per stare a guardare, è il momento di passare all’azione.Non c’è più tempo per restare fermi, c’è bisogno di muoversi.Non c’è più tempo per rimanere in disparte, dobbiamo posizionarci.”. Con queste parole dedicate al protagonismo delle idee, all’attivismo e alla voglia di fare gli organizzatori anticipano la prima edizione di Metis Fest, Festival delle Intersezioni di popoli e culture,che avrà luogo venerdì 12 e sabato 13 luglio presso la Residenza Rurale Incartata di Calvanico, in provincia di Salerno.

Una “festa di chi si sente parte di un mondo più ampio e coraggioso.”, con al centro la musica, il dialogo, l’umanità, l’antirazzismo declinati in un ricco cartellone di eventi: momenti musicali (tra gli ospiti Kalifoo Ground, Le Teste di Nicchia, Blue Channel, Zomo Zanit, Wicked Dub Division, Fronte Afrocumbiero Partenopeo), dibattiti (con i rappresentanti degli Sprar di Ceraso e Caserta oltre a personalità come Padre Zanotelli e Gennaro Avallone), workshop, mercatini di artigianato e cucina multietnica.

Metis Fest nasce dall’idea di tre giovani salernitani, Lambros Andreou, Daniele Bagnoli e Davide Montefusco,del collettivo musicale Pu.Ba.La. selectors che hanno voluto dar vita a un evento sul dialogo interectnico, l’accoglienza dei popoli del sud del mondo attraverso attività multidisciplinari, musicali e di confronto. Oltre ai valori fondativi dell’antirazzismo e dell’antisessismo, il festival di pone l’obiettivo di incentivare la diversitàe l’accessibilità, garantendo la possibilità di raggiungere la location anche alle persone con disabilità.

 

QUANDO

12 e 13 luglio 2019

DOVE

Residenza Rurale Incartata, località Incartata, Calvanico (SA)

MAGGIORI INFORMAZIONI

La partecipazione è aperta a tutte e a tutti; l’ingresso avrà un costo di 5 euro giornalieri che andranno a finanziare le attività del festival.Il Metis Fest permetterà ai partecipanti di dormire e risposare gratuitamente nella zona camping. Per il programma completo è possibile consultare il sito dell’evento.