I sapori del mondo in Piazza Garibaldi: il Migrantour di domenica 15 maggio 

I sapori del mondo in Piazza Garibaldi: il Migrantour di domenica 15 maggio 

Una mattinata per fare il giro del mondo, questa la proposta di Migrantour Napoli CASBA Soc. per domenica 15 maggio, nell’ambito dell’iniziativa “Allargare i muri – Incontri con i nuovi Napoletani” in programma per il maggio dei monumenti. Appuntamento alle ore 10, in Piazza Garibaldi (sotto il monumento) per una viaggio tra persone e comunità di diversa provenienza e culture, tra chiacchiere, street art e tanti assaggi.

I partecipanti saranno accompagnati da Pierre Preira, mediatore culturale di origine senegalese e Andreina Lopes Pinto, mediatrice culturale di origine capoverdiana, in una passeggiata che prevede numerose tappe: dal primo supermercato di riferimento per i cittadini di origine straniera di ogni nazionalità alla prima macelleria halal (lecito per i musulmani), ai fast food e ristoranti nigeriani, pakistani e ivoriani, fino al mercato senegalese di via Bologna e alla pasticceria Lauri che produce dolcetti napoletani senza grassi animali e alcool.

Unico requisito richiesto: una gran curiosità alimentare! Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 39 334 6049916 o inviare una email all’indirizzo migrantournapoli@coopcasba.org. 

Gli organizzatori ricordano che per l’ingresso in moschea è necessario indossare un copricapo per le donne, pantaloni lunghi per gli uomini e togliere le scarpe.

Napoli, 13 maggio 2022