Event Single

Event Info:

  • 19 Giu 2019
  • 18.00
  • Caserta, Via Galilei 12

Giornata Mondiale del Rifugiato, a Caserta concerto di solidarietà per lo Sprar

 

Il prossimo Mercoledì, 19 giugno, dalle 18.00 alle 24.00, alla vigilia della Giornata Mondiale del Rifugiato si terrà una iniziativa a sostegno della rete Sprar di Caserta.

L’evento – patrocinato dal Comune di Caserta – si terrà in Villa Giaquinto, un’area riqualificata da parte di un comitato di giovani attivisti per i beni comuni divenuta il centro per attività sociali e solidali.

La giornata del 19 si preannuncia come una occasione di celebrazione del modello di accoglienza, inclusione e intercultura che ha nello Sprar di Caserta uno dei modelli qualitativamente e quantitativamente più rilevanti del paese.

Sotto la direzione artistica di Pietro Condorelli, tanti  saranno i musicisti locali e non che animeranno la giornata: Arianova, Pietro Condorelli Jam guest Daniele Sepe, Cultural Boo Team, Ar Meitheal, Gennaro Vitrone, Tony Laudadio, Luca Rossi, M’barca Ben Taleb e Raffaele Vitiello, A67, Mentefresca, New Latin Jazz  Trio, Kalifoo Ground Music System, Sebastiano Esposito Quartet. Tra gli interventi artistici ci saranno: il monologo di Aurora Leone “Gerardo”, Docu-danza Kalofoo Ground a cura di Skaramacay Art Factory, Donato Cutolo. Saranno inoltre presenti spazi dedicati alle associazioni culturali e di volontariato, spazi culinari per assaggiare sapori dal mondo, stand di artigianato etnico e un’area specificatamente dedicata ai bambini.

L’ingresso a Villa Giaquinto sarà gratuito ma sarà possibile durante l’evento sostenere con sottoscrizioni libere il progetto Sprar di Caserta e il centro sociale ex Canapificio, la cui sede ad oggi rimane sotto sequestro per via di alcune vicende legate alla messa in sicurezza dello stabile.

La giornata del 19 rientra nel Progetto Nazionale Giornata Mondiale del Rifugiato.

 

QUANDO

19 Giugno, dalle 18 alle 24.

DOVE

Villa Giaquinto, Via Galilei 12/Via San Carlo snc

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per aggiornamenti sull’evoluzione del programma, possibile consultare il sito dell’evento