Formazione operatori pubblici. Al via il nuovo corso di Yalla! Social Community Services

Formazione operatori pubblici. Al via il nuovo corso di Yalla! Social Community Services

C’è tempo fino al 18 gennaio per iscriversi al nuovo corso di formazione “Rafforzamento dei servizi per l’impiego in chiave interculturale”, organizzato da CIDIS e destinato agli operatori pubblici e del privato sociale che operano a Napoli e provincia nei servizi di orientamento al lavoro. Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile al seguente link https://forms.gle/Sx9zsEBps87risdUA

Il percorso formativo, completamente gratuito, si svolgerà interamente online attraverso la piattaforma zoom e si articola in 7 incontri della durata di 4 ore ciascuno con esperti del settore. che si terranno dalle 09.30 alle 13.30 secondo il seguente calendario:

Martedì 26 gennaio 2021, “I new arrivals: i flussi, il contesto italiano e l’impatto nel mercato del lavoro”

Martedì 02 febbraio 2021, “Panoramica normativa sui permessi di soggiorno e sull’accesso nel mondo del lavoro”

Martedì 09 febbraio 2021, “Comunicazione interculturale nell’approccio dei cittadini stranieri nei percorsi di accompagnamento e inclusione socio lavorativa”

Martedì 16 febbraio 2021, “Intercultura, utilizzo della mediazione culturale e sostegno dei servizi. Esempi di service design in ottica interculturale”

Martedì 23 febbrai0 2021, “Politiche attive per il lavoro (PAL), opportunità e rischi, costruzione di reti e ruoli”

Martedì 02 marzo 2021, “L’importanza delle softskills: come farle emergere e come potenziarle”

Martedì 09 marzo 2021, Strumenti per le softskills

Obiettivo del percorso formativo è rafforzare e potenziare gli strumenti metodologici dei professionisti della filiera del lavoro (operatori dei Centri per l’impiego e del privato sociale) nella costruzione di efficaci percorsi di orientamento, valutazione delle competenze, softskills ed empowerment dei cittadini migranti.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a formazionecampania@cidisonlus.org

Il percorso formativo è realizzato nell’ambito del progetto Yalla! Social Community Services, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014 -2020 (FAMI).

Napoli, 14 gennaio 2021