Corso online di lingua francese, iscrizioni entro il 26 aprile

Corso online di lingua francese, iscrizioni entro il 26 aprile

 

Dallo scorso maggio sono stati attivati in Campania i Centri POPEYE con l’obiettivo di incentivare e consolidare l’autonomia dei minori stranieri non accompagnati e dei neomaggiorenni. I Centri Popeye offrono servizi di orientamento, formazione, supporto legale e orientamento abitativo.

L’emergenza sanitaria in atto non ha fermato le iniziative dei Centri che hanno  però aggiornato la loro offerta formativa con la cosiddetta “didattica a distanza”, ovvero l’utilizzo di strumenti digitali per consentire ai beneficiari di continuare ad usufruire delle opportunità del progetto.

Entro il prossimo 26 aprile sarà possibile iscriversi al Corso base di lingua francese, organizzato dalla Cooperativa CSC Credito Senza Confini. Il corso – della durata di 30 ore – inizierà il 29 aprile e si svolgerà con una cadenza bisettimanale tramite lezione online.

“Il corso – ci dice Hasnae Guettaya, che per Csc lavora al Centro Popeye di Caserta – è indirizzato ai ragazzi che vogliano approcciare lo studio di questa lingua in maniera graduale ma completa. Le lezioni non hanno soltanto l’obiettivo di insegnare i fondamenti base del francese ma anche di trasmettere ai ragazzi le principali abilità da sviluppare per avvicinarsi in maniera corretta ed intelligente allo studio della lingua.”

“Alla fine del corso base – prosegue – i ragazzi non avranno acquisito soltanto delle nozioni teoriche ma saranno in grado di applicare e fare uso della lingua in maniera appropriata e in completa autonomia per la gestione di semplici situazioni di vita quotidiana”.

Per poter partecipazione occorre inviare la scheda di iscrizione, il proprio documento di identità e il permesso di soggiorno a popeyecaserta@gmail.com.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0823.444637.