Corso gratuito di fotografia “Il mio volto è una landa di terra”

 

Entro il 23 settembre sarà possibile iscriversi al workshop gratuito di fotografia “Il mio volto è una landa di terra” organizzato da Dedalus a Officine Gomitoli. Diretto da Mario Spada, il corso è aperto a 15 giovani tra i 14 e i 20 anni con background migratorio e appassionati di fotografia.

Spada è un noto fotografo napoletano. Tra i fondatori del Centro di Fotografia Indipendente, è autore di diversi reportage pubblicati in numerose riviste in Italia e all’estero, è stato inoltre fotografo di scena per Gomorra, film del 2008 di Matteo Garrone.

Il corso si propone di esplorare il panorama urbano e umano che circonda Porta Capuana, dove si trova la sede di Officine Gomitoli. Insegnando alle ragazze e ai ragazzi il valore della fotografia come testimonianza, si riconosce il suo valore come mezzo espressivo per raccontare la storia e le storie di un luogo.

Il corso verrà presentato il prossimo 20 settembre alle 16.00, presso Officine Gomitoli, Ex Lanificio, Piazza E. De Nicola (Napoli). 

Per iscriversi è necessario partecipare alla presentazione o inviare una mail a officinegomitoli@coopdedalus.org entro il 23 settembre.

È possibile richiedere maggiori informazioni contattando Dedalus Cooperativa Sociale allo 081293390 o visitando il sito www.coopdedalus.it