Corso d’Italiano gratuito al Polo di Giugliano di Cidis

Corso d’Italiano gratuito al Polo di Giugliano di Cidis

Inaugurata la nuova sede di Giugliano, Cidis propone una nuova iniziativa rivolta alla cittadinanza: il prossimo 18 marzo inizierà il primo corso gratuito di italiano rivolto a persone straniere. Il corso, della durata di 52 ore, si terrà luogo il martedì ed il venerdì dalle 17.30 alle 19.30.

Per iscriversi è possibile chiamare il numero 3332679690, scrivere all’indirizzo email agri-cultura@cidisonlus.org oppure presentarsi direttamente allo sportello del Polo Sociale di Giugliano in via Cumana, 126, sede in cui si terranno anche i corsi. 

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto AgriCultura – Coltivare Diritti con l’obiettivo di prevenire e contrastare lo sfruttamento in agricoltura dei cittadini di Paesi Terzi in un’ottica di integrazione multidisciplinare e multistakeholder, in grado di accogliere la complessità delle istanze dei destinatari e fornire una risposta completa. Il progetto si svolge nelle aree dei comuni di Caserta e Napoli, realizzato da un’ampia rete di associazioni di cui CIDIS è capofila: Nuova Cooperazione Organizzata, cooperativa Albanova, comitato Don Peppe Diana, cooperativa Agropoli, Eureka, Nero e non solo e Solidarci.. In particolare, le azioni riguarderanno i 7 comuni della provincia di Mondragone, Castel Volturno, Cancello ed Arnone, Villa Literno, Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa, Giugliano in Campania. L’ambiziosa iniziativa, finanziata con fondi AMIF e PON, nasce da un lavoro di co-progettazione con la Regione Campania degli interventi promossi da Su.Pr.Eme e P.I.U. Su.Pr.Eme.

Napoli, 3 marzo 2022