Event Single

Event Info:

  • 20 dic 2019
  • 21.00
  • Caserta, via San Gennaro

Concerto di Luca Rossi per il Siproimi di Caserta

Venerdì 20 dicembre dalle 21, l’Ex Caserma Sacchi di Caserta ospiterà un concerto in sostegno dello Sprar/Siproimi di Caserta. Si esibiranno Luca Rossi, accompagnato al piano da Giovanni Parillo e i Kalifoo Ground. La serata sarà anche da un buffet multiculturale.

L’evento è promosso dalla rete che gestisce il Siproimi di Caserta, in collaborazione con gli Assessorati alla cultura, agli eventi e alle politiche sociali di Caserta.

Il concerto vuole essere un’ulteriore occasione di avvicinamento della cittadinanza al luogo dove, nelle intenzioni delle associazioni coinvolte e come da accordi con il Comune, dovrebbe nascere la Casa del Sociale, futura sede del Centro Sociale Ex Canapificio, Nero e non solo! Onlus e Laboratorio sociale Millepiani.

L’Ex Caserma Sacchi è un antico spazio militare molto vasto, al momento utilizzato solo in parte per alcuni uffici amministrativi. E’ stato individuato negli scorsi mesi come sede per le importanti realtà locali rimaste quest’anno senza sede (qui il nostro articolo su Nero e Non Solo! Onlus e su Ex Canapificio).  “Nell’attesa che questa proposta diventi finalmente atto concreto – scrivono dall’Ex Canapificio – invitiamo i cittadini a vivere questi meravigliosi spazi, in gran parte inutilizzati benché pronti all’uso”.

Negli ultimi giorni i beneficiari e gli attivisti del Siproimi gestiti dall’Ex Canapificio (il più numeroso in Campania), hanno vivacemente manifestato contro il Comune di Caserta per ottenere un immediato sblocco dei fondi relativi all’accoglienza e per vedersi assegnata ufficialmente una nuova sede.

In questi giorni inoltre è stata anche diffusa una lettera aperta di ricercatori, attivisti, e operatori della conoscenza – a prima firma del Prof. Gennaro Avallone dell’Università di Salerno – a sostegno dell’Ex Canapificio, contro i decreti sicurezza e per lo sblocco dei fondi e per spingere all’assegnazione di una nuova sede.

 

QUANDO

Venerd’ 20 dicembre, 21.30
DOVE

Ex Caserma Sacchi, Via San Gennaro, Caserta