Event Single

Event Info:

  • 01 Giug 2019
  • 10:00
  • Napoli, Piazza Nazionale

Il 1 giugno, Comunità di Sant’Egidio chiama a raccolta le associazioni di Napoli “per una città di tutti”

“Non lasciamoci rubare la speranza”. È con questo slogan che la Comunità di Sant’Egidio chiama a raccolta associazioni, istituzioni, scuole, comunità straniere e religiose per sabato 1° giugno alle 10 a Piazza Nazionale a Napoli a quasi un mese dal ferimento della piccola Noemi, vittima innocente colpita da un proiettile durante un agguato di camorra ed uscita dal coma solo nella giornata di ieri.

“Un evento per radunare tutti i soggetti attivi nel quartiere Vasto di Napoli per costruire qualcosa di bello – racconta a Stranieriincampania Patrizia Mascolini, organizzatrice dell’iniziativa – Una risposta agli atti di cieca violenza. Solo col bene si sconfigge la violenza, solo col bene si sconfigge il male”.

Con Comunità di Sant’Egidio parteciperanno IV Municipalità, Programma W gli anziani, Parrocchia del Buon Cammino, IC “Miraglia”, Associazione Unione Africana Campania, 24° Circolo didattico “Dante Alighieri”, Cidis Onlus, Comunità cattolica anglofona, Esercito della salvezza, Cgil Napoli, Federazione Islamica della Campania, Associazione Senegalese di Napoli.

Una moltitudine di realtà, storie ed esperienze per affrontare insieme il tema della lotta alla criminalità organizzata.

 

QUANDO

Sabato 1 giugno, ore 10.00

DOVE

Napoli, Piazza Nazionale (lato anfiteatro)

MAGGIORI INFORMAZIONI

www.santegidionapoli.org