Event Single

Event Info:

  • 15 feb 2020
  • 17.00
  • Castel Volturno, Viale Po (loc destra Volturmo)

Castel Volturno, il 15 febbraio la Casa del Bambino inaugura la nuova sede

 

Sabato 15 febbraio alle 15.00 la Casa del Bambino di Castel Volturno (CE) inaugurerà la sua nuova sede in Viale Po (località Destra Volturno).

La Casa del Bambino è un Centro Territoriale Educativo che svolge attività laboratoriale, ludica e di doposcuola per tutti i bambini del litorale domitio, senza distinzioni di status o cittadinanza in un territorio particolarmente difficile, povero di punti di aggregazione e centri culturali, con un forte disagio sociale accentuato dalla mancanza di politiche specifiche per l’integrazione.

La Casa del Bambino si rifà al metodo della Scuola Attiva per puntare a una trasformazione del territorio. La struttura è animata dall’Associazione Black and White e dai padri Comboniani per dare un punto di riferimento ai bambini del luogo che hanno pochissimi luoghi di ritrovo e svago e per accrescere le loro conoscenze didattiche e sociali.

Per le bambine e i bambini coinvolti c’è la possibilità, oltre al già citato doposcuola, di svolgere laboratori musicali, di piccola manualità e diverse discipline sportive tra cui il rugby. 

Durante l’evento di inaugurazione, ci sarà una concerto di tammurriate “Na Paranza Mpruvvisata”, di Lello Traisci.

QUANDO

15 febbraio, dalle 15.00 alle 17.00

DOVE

Viale Po, Destra Volturno (Castel Volturno)