Caserta, in partenza un Corso di italiano per la patente

 

CIDIS ONLUS organizza nella sua sede di Caserta – Corso Trieste 257 –  un corso di italiano per stranieri per sostenerli nell’esame per ottenere la patente di guida.

Il corso inizierà il 24 febbraio 2020, e si terrà tutti i lunedì in due turni: la mattina, dalle 10.00 alle 12.00, e  il pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.

Il corso è interamente gratuito e si rivolge a tutti gli stranieri della provincia che desiderano acquisire o rafforzare la conoscenza della lingua italiana per ottenere la patente, di guida, e soprattutto per superare i quiz: un momento di fondamentale importanza per proseguire lungo il percorso di autonomia.

A tutti gli studenti verrà fornito il materiale didattico utile al corso.

Importante! I Minori Stranieri non Accompagnati (MSNA) e gli ex MSNA che parteciperanno ad almeno il 70% delle lezioni possono ottenere un voucher del valore di 100€ da utilizzare per il pagamento dei bollettini/tasse regionali previste per l’iscrizione all’esame della patente B (per la guida della automobili).

“Non è facile avvicinarsi allo studio delle norme e regole per l’acquisizione della patente per chi chi non ha una buona conoscenza della lingua italiana – spiega Francesca Pietropaolo – Il corso aiuta ad acquisire quelle conoscenze linguistiche per affrontare lo studio con una marcia in più”.

Per iscriversi è possibile rivolgersi a CIDIS ONLUS il martedì dalle ore 9:30 alle 12:30 e il giovedì dalle ore 15:00 alle 17:30 oppure scrivere a caserta@cidisonlus.org o chiamare il numero 0823444637.