Event Single

Event Info:

  • 31 gen 2019
  • 17.00
  • Caserta, Corso Trieste 257

Caserta, il 31 gennaio si presenta Infiniti Mondi

 

 

Nell’ambito della rassegna “Cittadinanza e diritti”, il prossimo venerdì 31 gennaio alle 17.00 Cidis Onlus ospita a Caserta la presentazione del nuovo numero della rivista Infiniti mondi.

Infiniti Mondi è una rivista di cultura e politica che vuole contribuire al rinnovamento delle categorie analitiche, oltre che al programma della sinistra italiana – racconta a Stranieriincampania, l’autore, storico e docente dell’Università del Molise Giovanni Cerchia – Il tentativo è quello d’affermare, con un approccio mai univoco e sempre aperto al confronto, non solo la possibilità, ma la necessità d’innescare processi di trasformazione. L’ultimo numero si occupa d’ambiente, di sviluppo, di lotte alle mafie e di saperi (con un’intervista al nuovo ministro dell’Università)”.

Nel corso del pomeriggio interverranno oltre al già menzionato Giovanni Cerchia, Massimiliano Amato, direttore di Infiniti Mondi, la presidente di Cidis Onlus,  Maria Teresa Terreri, e Alfonso Caprio, autore del libro Porto Schiavetti (Poesie e Migranti), Europa Edizioni, 2019.

 

La presentazione sarà moderata da Pasquale Iorio, de Le Piazze del Sapere, e dalla giornalista Paola Broccoli.

 

QUANDO

28 gennaio, ore 17.00
DOVE

Sede Cidis Onlus, Corso Trieste 257, Caserta

MAGGIORI INFORMAZIONI

Pagina Facebook della rivista