Campania Teatro Festival: l’8 luglio l’incontro “Mappe dell’amore: scrivere la diaspora”

Campania Teatro Festival: l’8 luglio l’incontro “Mappe dell’amore: scrivere la diaspora”

In occasione del Campania Teatro Festival, il Giardino dei Principi nel Parco del Real Bosco di Capodimonte, ospita un ciclo di incontri gratuiti aperti al pubblico per permettere ad artisti, esponenti del mondo accademico e delle istituzioni, insieme a personalità impegnate nel miglioramento della società civile, di confrontarsi sui nuovi scenari della cultura e sul futuro della nostra comunità. 

Nell’ambito di questa rassegna, giovedì 8 luglio, alle ore 19:00 si terrà l’incontro “Mappe dell’amore: scrivere la diaspora”, organizzato in collaborazione con il Centro studi sull’Africa Contemporanea, UNIOR e l’Archivio Memorie Migranti ANM. A discutere sul tema saranno Livia Apa, Dipartimento di Studi Letterari, Linguistici e Comparati UNIOR e Cristina Ali Farah, scrittrice e poetessa, nata a Verona da padre somalo e madre italiana e cresciuta a Mogadiscio. 

La scrittrice ha sempre esplorato i cammini della diaspora e più in generale delle multiple appartenenze, mostrando un’idea di identità aperta, intessuta della complessità quotidiana di vivere diverse radici ma intesa come opportunità, di cui si alimenta la rete affettiva ed esperienziale delle vite di chi vive tra più luoghi. 

Sul sito campaniateatrofestival.it è possibile effettuare la prenotazione gratuita fino ad esaurimento posti. Qui il link https://campaniateatrofestival.it/…/incontri-del-festival/