Bianco Nero ed a Colori: Uno sguardo alla Dermatologia Etnica e Sociale

Bianco Nero ed a Colori: Uno sguardo alla Dermatologia Etnica e Sociale

Il 17 dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, nell’ Aula Magna di Biotecnologie del Secondo Policlinico – via Tommaso de Amicis 95 Napoli – si terrà il convegno “Bianco Nero ed a Colori: Uno sguardo alla Dermatologia Etnica e Sociale”.

Gli incontri e le relazioni sono rivolti a personale sia sanitario sia operativo ed organizzativo (operatori, responsabili, mediatori) che lavorando o collaborando in ambito medico e del terzo settore e dell’accoglienza. Il programma  vuole offrire un aggiornamento ed una visione precisa ed attenta sulle malattie dermatologiche dei diversi tipi di  pelle, con uno sguardo, oltre che all’informazione, anche all’accoglienza, prevenzione e cura delle problematiche cutanee di un’utenza etnica e sociale che è aumentata negli ultimi due anni. A margine dell’evento si terrà la premiazione del concorso “Per Aspera ad Astra”.

Il seminario prevede una quota di iscrizione di euro 200+iva, ed è accreditato ECM per le seguenti professioni e discipline: Medico Chirurgo – Allergologia e immunologia clinica, Dermatologia e venereologia, Medico di medicina generale, pediatria, Pediatri di libera scelta, Chirurgia plastica e ricostruttiva. Il Provider Qiblì ha assegnato all’evento 3 crediti formativi validi per il triennio 2020-2022.

Per informazioni è possibile scrivere a dermatologiasocialeetnica.unina@gmail.com oppure dermatologiaetnica.unina@gmail.com. Responsabile: dr M. Lo Presti.

Di seguito il programma completo della giornata

Napoli 14 dicembre 2021