Alfabetizzazione informatica, nuovo corso online in partenza il 6 maggio

 

È in partenza mercoledì 6 maggio il nuovo laboratorio di alfabetizzazione informatica organizzato nell’ambito del progetto “Giovani Campania”.

Il laboratorio avrà una durata complessiva di 40 ore e si svolgerà esclusivamente tramite lezioni online sulla piattaforma weschool, accessibile da browser (per PC) e scaricabile come app sul telefonino. La lezione inaugurale sarà mercoledì 6 maggio, dalle 14.00 alle 17.00. Per apprendere le “Competenze informatiche di base” ci si concentrerà sul funzionamento di computer e tablet, l’utilizzo dei programmi più diffusi e utili sui supporti fissi e mobili.

Per iscriversi é necessario compilare il modulo apposito disponibile qui.

Altri due percorsi partiranno lunedì 11 maggio ed avranno ugualmente durata di 40 ore:

  • dalle 10.00 alle 12.00 con un laboratorio sulle nuove modalità di preparazione del Curriculum ricerca attiva del lavoro dal titolo “Dal Cv tradizionale al video-curriculum”, per prepararsi all’incontro con i Centri per l’impiego e potenziali datori di lavoro;
  • Dalle 15.00 alle 17.00 partirà un laboratorio orientativo alle professioni del settore turistico (camerieri, cuochi, baristi e receptionist). Che ha l’obiettivo di conoscere meglio le figure professionali impiegate nel turismo (camerieri, cuochi, receptionist ed addetti ai piani)

Anche questi ultimi laboratori si svolgeranno online, sulla piattaforma weschool.

Per maggiori informazioni è possibile contattare caserta@cidisonlus.org o lo 0823.444637.

Cidis Onlus Caserta informa che sono attivi, sempre online, gli sportelli di “Giovani Campani”: Orientamento legale, martedì dalle 09.30 alle 12.30, Orientamento ai servizi, giovedì dalle 14.30 alle 17.30, Orientamento individuale al lavoro, venerdì dalle 9.30 alle 12.30. È possibile raggiungere gli sportelli tramite Skype (nome utente “Sportello Consulenza Immigrati Caserta”), e telefono 0823.444637.

Giovani Campani  è un progetto finanziato dal FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) dell’Unione Europea con capofila la Regione Campania. Con destinatari minori stranieri arrivati in Italia soli (MSNA), mira al loro empowerment e alla tutela legale e non per promuovere la loro autonomia sociale e economica. Il progetto è realizzato da Cidis Onlus, La Tenda Centro di Solidarietà, le cooperative Dedalus, Less, La Solidarietà, SHANNARA e i consorzi La Rada e Co.Re..