Al via il 13 maggio il Corso di perfezionamento in lavoro e immigrazione

Al via il 13 maggio il Corso di perfezionamento in lavoro e immigrazione

Nell’ambito del Progetto C.R.e.A. “Costruire, Rafforzare e Accrescere i Servizi Interculturali in Campania”, finanziato dal fondo FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) l’Università degli Studi di Napoli Federico II Dipartimento di Studi Umanistici & Cidis propongono la I° edizione del Corso di Perfezionamento in “Immigrazione e lavoro”, coordinato da Laura Tebano prof.ssa di diritto del lavoro – Dipartimento di Giurisprudenza. 

Le attività del Corso inizieranno il 13 maggio e si concluderanno nel mese di giugno, per una durata totale di 250 ore e il riconoscimento di 10 CFU.  Il Corso è interamente gratuito e si svolgerà da remoto. Requisito di ammissione: diploma di laurea triennale, magistrale, equivalente o equipollente. Per iscriversi è necessario compilare il form a questo link.

Il percorso è destinato a operatori, dirigenti e professionisti della Pubblica Amministrazione, operatori privati e del terzo settore, che desiderano ampliare le proprie conoscenze in materia di immigrazione. Il requisito di ammissione è il possesso di un diploma di laurea triennale, magistrale o equivalente. 

L’obiettivo è quello di ampliare le conoscenze e le competenze in materia di diritto del lavoro, politiche attive del lavoro, contrasto allo sfruttamento dei lavoratori, orientamento e inserimento socio-lavorativo dei migranti, migliorando le capacità di riconoscere e di approfondire le metodologie di valorizzazione del potenziale dei migranti, con la finalità di promuovere inclusione sociale, coesione e sviluppo sostenibile. Il Corso intende adottare un approccio interdisciplinare e integrato approfondendo, oltre alla disciplina giuslavoristica, gli aspetti demografici, storici ed etno-antropologici relativi al tema migrazioni e mercato del lavoro.

A questo link è possibile scaricare il calendario completo degli appuntamenti

Napoli, 5 maggio 2022