Al Mercato Meraviglia Storie di Straordinaria Accoglienza

Al Mercato Meraviglia Storie di Straordinaria Accoglienza

Torna anche quest’anno a Napoli il Mercato Meraviglia, la fiera del design indipendente organizzata dal coordinamento Le Scalze e dall’associazione Archintorno. L’appuntamento è per il 18 e il 19 dicembre nella chiesa di San Giuseppe delle Scalze a Pontecorvo,  a Salita Pontecorvo, 65.

Durante i due giorni. all Mercato Meraviglia ci sarà anche Cidis con “Storie di straordinaria accoglienza”, uno spazio informativo sull’accoglienza dei minori stranieri arrivati soli in Italia. 

Il Mercato Meraviglia nasce a Oaxaca de Juárez, in Messico, nel 2012 dall’esperienza di cinque giovani donne designer di diversa provenienza unite dalla passione per l’autoproduzione. Nel tempo è divenuto un appuntamento fisso del periodo natalizio, dove scoprire e acquistare prodotti unici, originali e di alta qualità, lontani dalla produzione industriale, interagire direttamente con i designer. 

Numerosi gli eventi in programma quest’anno, con attività formative e laboratoriali per adulti e bambini, quali spettacoli di musica dal vivo e dj set, workshops, performance teatrali e visite guidate. Un’occasione a cui prenderà parte anche Cidis con un infopoint dedicato all’Accoglienza in Famiglia, dove sarà possibile informarsi.

Napoli, 18 dicembre 2021