Event Single

Event Info:

  • 20 e 25 nov, 2 dic 2020
  • 16.00
  • Online

Affido familiare, ciclo di webinar in avvio il 20 novembre

 

Venerdì 20 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, è previsto il primo appuntamento del Ciclo di webinar gratuiti sui temi dell’affido familiare, organizzato da Shannara Cooperativa Sociale nell’ambito del progetto Giovani Campani. Per partecipare, è necessaria la registrazione al seguente link. L’incontro, dal titolo “L’affido: una modalità generativa”  sarà curato dalla psicologa e psicoterapeuta Maria Esposito. Il percorso di approfondimento è rivolto a quanti, persone e famiglie, sono interessati all’affido familiare, istituto a sostegno di una persona in difficoltà, generalmente rivolto a bambini o adolescenti.

I webinar, proposti da Shannara, vogliono incrementare le conoscenze sui diversi approcci, modelli operativi, metodologici e tecnici nelle pratiche di affido e incentivare l’uso di processi innovativi nelle pratiche intervenendo, in particolare, sugli aspetti di criticità nella ricognizione preliminare. Un appuntamento verterà sul tema dei Minori stranieri non accompagnati.

I successivi appuntamenti in programma sono:

25 novembre, dalle 16.00 alle 18.00, “I protagonisti dell’affido: le famiglie affidatarie e affidate”.

2 dicembre, dalle 16.00 alle 18.00, “L’affido del minore straniero non accompagnato”.

Per maggiori informazioni sul ciclo  di webinar è possibile contattare info@cooperativashannara.it o chiamare il numero +39.331.2559485 .

Giovani Campani è un progetto finanziato dal FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) dell’Unione Europea con capofila la Regione Campania. Con destinatari i minori stranieri non accompagnati, per favorire il loro processo di crescita e di inclusione, offre tutela legale e opportunità di percorsi di formazione finanziati, con lo scopo di promuovere la loro autonomia sociale e economica. 

Il progetto è realizzato da una rete di associazioni: Shannara Cooperativa Sociale, Cidis Onlus, La Tenda Centro di Solidarietà, Cooperativa Dedalus, Less, La Solidarietà, e i consorzi La Rada e Co.Re.

 

18 novembre 2020