A Bologna il 9 novembre seconda edizione del festival delle nuove generazioni italiane

 

 

Dopo il successo registrato lo scorso anno torna il festival bolognese Nuove generazioni italiane. Sabato 9 novembre il centro sociale Tpo di Bologna, a partire dalle 17.00, ospiterà una serata di arte, musica e racconti. “Noi crediamo – dicono gli organizzatori di Next Generation Italy – che siamo tutti frutto dello stesso sangue; e vogliamo dare voce alla bellezza dell’Italia. Un’Italia nuova ed interculturale”.

Next Generation Italy è un’organizzazione senza scopo di lucro che ha sede a Bologna e opera in Italia e all’estero soprattutto sui temi dell’interculturalità, con progetti di inclusione sociale e turismo responsabile per l’incontro sociale.

 

L’evento – ad ingresso libero e gratuito – vedrà la proiezione dei cortometraggi Krenk di Tommaso Santi, in cui il regista utilizza l’escamotage del “sogno dentro il sogno” per affrontare il tema dell’integrazione e della paura del diverso, e Indovina chi ti porto per cena di Amir Nour, in cui un italianissimo ragazzo di origini somale si trova a conoscere i genitori della sua ragazza. Non mancheranno i dibattiti: “Diversity management” con artisti, blogger, cooperatori e startuppers di seconda generazione, e “Cultura come cittadinanza”, con fumettisti e giornalisti. Entrambi saranno moderati dal direttore di Radio Città del Capo Riccardo Tagliati.

In serata cena sociale e in conclusione tante esibizioni musicali, tra cui il concerto di Maryam, giovanissima cantante italiana di origini marocchine divenuta nota grazie al talent X Factor.

Il programma completo (inizio dell’evento ore 17.00). Per maggiori informazioni, la pagina dell’evento:
– KRENK corto di Tommaso Santi
– TALK: “DIVERSITY MANAGEMENT”

condotto da Riccardo Tagliati direttore di Radio Città del Capo con la partecipazione di:
– Leta Gallo: artista
– Omar Rezk: blogger
– Evelyne S. Afaawua: ceo Nappytalia
– Cesare Strazzari: presidente Arc-en-Ciel Onlus

– INDOVINA CHI TI PORTO A CENA di Amin Nour
– TALK 2: “CULTURA COME CITTADINANZA condotto da Riccardo Tagliati direttore di Radio Città del Capo con la partecipazione di:
– Boban Pesov: artista e fumettista
– Nadeesha Uyangoda: giornalista
– Simohamed Kaabour: presidente Conngi
– Takoua Ben Mohamed: fumettista
– h. 20.00 CENA CON LIVE PERFORMANCE
con la partecipazione dell’artista Ferdaous Harfi

MOSTRA FOTOGRAFICA DI CoNNGI “GIRO D’ITALIA”

ESIBIZIONI MUSICALI DI
Moder
HipHop Philosophy
Laboratorio Sociale Afrobeat
Ezio Jakinta Iaquinta
TJ Scratchavite
Vonn Washington e Thiago Sun
Manu e Il Male