Yalla Mondragone

Servizi del centro
  • Consulenza per la richiesta ed il rinnovo del Permesso di soggiorno
  • Orientamento e ricerca lavoro
  • Corsi di italiano
  • Sostegno all’accesso alla casa
  • Mediazione linguistico culturale
  • Orientamento e accompagnamento ai servizi (salute, scuola, etc.)
  • Assistenza a rifugiati e richiedenti asilo
  • Eventi, incontri, proiezioni e tanto altro!
Orari di Sportello
    Lunedì dalle 10 alle 13

    Giovedì dalle 15 alle 18

Recapiti

Centro Yalla Mondragone
via Domiziana, 652
Tel. 0823 979870
yallamondragone@stranieriincampania.it

 

 

 

Come arrivare >>> (link alla mappa)


News del centro

Leggi tutte le News del Centro >>>

CORSI DI LINGUA ITALIANA
Al Centro Yalla di Mondragone sono aperte le iscrizioni per i corsi di lingua italiana.

I corsi sono gratuiti e cominceranno lunedì 3 dicembre. Continueranno tutti i lunedì e giovedì dalle 16:00 alle 19:00 nella sede del Centro, a via Domiziana 652 (zona chiesa di San Giuseppe).

Per tutti i genitori che vogliono seguire i corsi, un piccolo aiuto! Negli stessi orari (16:00-19:00) saranno organizzati laboratori ludici e creativi, completamente gratuiti, per bambini dai 5 ai 10 anni.

 


PROGETTO CARAVAN MONDRAGONE 30 OTTOBRE – 5 NOVEMBRE 2012

Il Centro Yalla partecipa all’ultima tappa di Caravan Con il Sud, iniziativa di teatro sociale e di comunità inserita nel più ampio progetto europeo Caravan. Artists on the road.

Il progetto, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino (ente promotore e capofila) con il Master di Teatro Sociale e di Comunità dell’Università di Torino, è stato realizzato a Mondragone dall’Associazione Culturale Etérnit e da Teatro Popolare Europeo di Torino, con il patrocinio del Comune di Mondragone, e ha coinvolto diverse realtà del territorio tra cui Cidis Onlus, Centro Laila, Studio 21, Circuito socio-Culturale Caleno, Comunità Mediterraneo, Comunità Le Ali, La Casa del Bambino. Dal 30 ottobre al 5 novembre si sono susseguiti laboratori di teatro e di giocoleria con ragazzi italiani e stranieri, spettacoli, incontri, e il Caravan, simbolo dell’iniziativa, che all’occasione si apre e diventa un grande e suggestivo palcoscenico, ha realizzato un piccolo tour sul litorale domitio, incontrando e scambiando esperienze con altre realtà attive sul territorio. Il materiale raccolto in questa intensa settimana è confluito nello spettacolo del 4 novembre, diretto da Luigi Morra e andato in scena al Centro Laila.

Tutte le informazioni sul progetto Caravan sono su: www.eternitonline.it o alla pagina facebook del Progetto Caravan Mondragone www.facebook.com/events/480045502016021/

Guarda il video www.youtube.com/watch?v=fZq7r9tlhkY


PREMIO JERRY MASSLO 22-24 OTTOBRE 2012

Gli operatori del Centro Yalla partecipano alla Seconda Edizione del Premio Jerry Masslo, indetto da FLAI-CGIL con l’Alto Patrocinio dell’Ambasciata del Sudafrica e con la presenza dell’Ambasciatore del Sudafrica Thenjiwe E. Mtintso.

Il programma: www.flaicampania.it/masslo.html

 

Download PDF Scarica, apri e stampa la pagina in PDF

← Centro Yalla Mondragone - Corsi di lingua italiana a Pescopagano

Commenta come utente social

Commenta come utente del sito