Scuola Itinerante su migrazione e spazi urbani: al via la quarta edizione

Scuola Itinerante su migrazione e spazi urbani: al via la quarta edizione

La “Scuola Itinerante su migrazione e spazi urbani” torna per la sua quarta edizione con cinque nuovi appuntamenti che si terranno on line tra i mesi di maggio e giugno. Quest’anno gli organizzatori propongono un format innovativo di scambio ed apprendimento, attraverso il confronto e l’interazione dei partecipanti con professionisti provenienti
dal mondo della ricerca, del terzo settore, delle istituzioni pubbliche e del mercato. Inoltre, per facilitare la continuità di dialogo durante tale percorso, i partecipanti saranno automaticamente iscritti ad un forum virtuale di scambio tra pari, sul quale sarà possibile continuare ad interagire in modo permanente sui temi.

Il tema di questa quarta edizione è “Il lavoro sociale in quartieri contesi. Usi e riusi degli spazi urbani tra conflitti e resilienza”, un argomento importante per sviluppare una riflessione sui processi complessi di costruzione della città interculturale con l’obiettivo di stimolare la costruzione di forme pluralistiche di convivenza, attraverso la riconversione dei servizi territoriali, compresi quelli dedicati all’accoglienza.

Tutti gli incontri si terranno online sulla piattaforma Zoom. La partecipazione è completamente gratuita, ma è necessario registrarsi Sebbene sia consentito iscriversi alle singole giornate, è vivamente consigliata la partecipazione all’intero ciclo. Il certificato di partecipazione verrà rilasciato solo a coloro che parteciperanno almeno a 3 incontri.

Qui il link per registrarsi 

Napoli, 10 maggio 2021