Salerno, il 7 dicembre un concerto per il Kurdistan
Una nuova iniziativa per il Kurdistan, questa volta a Salerno. Il Teatro Augusteo ospiterà il Concerto per il Kurdistan, un evento a sostegno del popolo curdo promosso da Arci Salerno e patrocinato dal comune di Salerno, con l’adesione di moltissime realtà del terzo settore e della società civile (Acli, Anpi, i sindacati confederali Cgil Cisl Uil, Legambiente, Arcigay, Libertà e Giustizia Piana del Sele, Link Fisciano, MGA Sindacato nazionale forense, Uds Salerno).
(Leggi anche la nostra intervista ad Arin, rifugiato dal Kurdistan in Italia)
L’incasso della serata sarà interamente devoluto alla Mezzaluna Rossa del Kurdistan, l’equivalente della Croce Rossa che si occupa dell’assistenza sanitaria per la popolazione colpita dalla guerra, nei campi profughi e in tutta la Siria del nord.
Il concerto vedrà le esibizioni di numerosi artisti campani come Daniele Sepe, Francesco Di Bella, Maldestro, Maurizio Capone (Capone & BungtBangt), Bif, Roberto Colella dei La Maschera, Dario Sansone dei Foja, Tony Borlotti, Piervito Grisu’.
Interverranno inoltre il Coordinatore Ufficio Informazione del Kurdistan in Italia, Yilmaz Orkan, Yıldız Alican, Presidente Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus, e Angela Mona, Segreteria nazionale Un Ponte Per…
QUANDO
Sabato 7 dicembre 2019, ore 20.30 (apertura porte 19.30)
DOVE
Teatro Augusteo, Piazza Giovanni Amendola, Salerno
MAGGIORI INFORMAZIONI
Ingresso ad offerta libera, intero incasso devoluto alla Mezzaluna Rossa del Kurdistan