P.U.M.A.S. corso di perfezionamento in Public Management dei Servizi per l’Immigrazione
C’è tempo fino alle ore 18:00 del 6 aprile per iscriversi al corso di perfezionamento “P.U.M.A.S. – Public Management dei Servizi per l’Immigrazione”, organizzato dal Dipartimento degli Studi Umanistici e di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con CIDIS Onlus.
Il corso, della durata di 300 ore da svolgere online, è rivolto a operatori, dirigenti e professionisti della pubblica amministrazione campana, ma è aperto anche agli operatori privati e del terzo settore, che desiderano ampliare le proprie conoscenze in materia di immigrazione. Requisito di ammissione è il possesso di un diploma di laurea triennale, magistrale, equivalente o equipollente. La partecipazione è completamente gratuita e rilascia 12 CFU.
Il corso intende offrire strumenti professionali e far sviluppare vision e idee originali, utili alla sostenibilità e alla gestione efficiente ed efficace dei Servizi nel proprio settore di intervento. Durante gli incontri si approfondiranno le modalità di attivazione e gestione delle risorse per l’implementazione di servizi tesi a favorire l’integrazione della popolazione migrante in un’ottica di cooperazione e sostenibilità.
Il percorso formativo è realizzato nell’ambito del progetto C.R.e.A. – Costruire, Rafforzare e Accrescere i servizi interculturali in Campania – finanziato dal F.A.M.I. – Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020 del Ministero dell’Interno.
Napoli, 2 aprile 2021