Nasce S.E.M.I. il primo HUB diffuso si innovazione al centro di Napoli

Nasce S.E.M.I. il primo HUB diffuso si innovazione al centro di Napoli

Presentato a Napoli il progetto S.E.M.I. – Social Empowerment Makes Innovation, il primo HUB diffuso di innovazione sociale del Centro Storico di Napoli promosso da Traparentesi APS in rete con le associazioni AEMAS – Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli, Archintorno, Napoli Pedala e Vernicefresca.
S.E.M.I. è in primo luogo un progetto sociale che intende favorire processi di empowerment comunitario, percorsi di inclusione per giovani a rischio di esclusione sociale, buone pratiche di mobilità sostenibile, rigenerazione urbana e valorizzazione delle arti e della multiculturalità. S.E.M.I. si propone anche come una start-up di attività imprenditoriali a sfondo etico e solidale che attraverso la vendita di servizi commerciali e generativi di reddito vuole contribuire allo sviluppo culturale, sociale ed economico della città.
Il progetto è finanziato dal Comune di Napoli nell’ambito del bando “I Quartieri dell’Innovazione” – PON Città Metropolitane 2014-2020 e punta a diventare nei prossimi anni un incubatore virtuoso di imprese socialmente responsabili che concorrono attivamente alla crescita sostenibile del territorio.
Per saperne di più sarà presto consultabile il sito https://www.seminapoli.it/
Napoli, 22 dicembre 2021