Napoli, il 16 ottobre presentazione del libro “Future. Il domani narrato dalle voci di oggi” A
Mercoledì 16 ottobre, alle ore 16:00, Dedalus Cooperativa Sociale, in collaborazione con Libreria Tamu, organizzerà la presentazione del libro edito da effequ “Future. Il domani narrato dalle voci di oggi”. Ospite dell’evento Djarah Kan, autrice di una delle undici storie raccolte nel volume.
Durante la presentazione interverranno anche Fatima Ouazri di Dedalus Cooperativa Sociale, Francesca De Rosa del Dipartimento di Studi letterari, linguistici e comparati, Università L’Orientale, Fatima Edith Maiga di Italiani senza cittadinanza. All’evento parteciperanno le ragazze e dei ragazzi di Officine Gomitoli.
Nel volume, undici autrici afroitaliane, parlano di futuro, generazioni e radici: “Un’antologia alla ricerca di una nuova lingua, di nuove idee, di prospettive forti, differenti e inesplorate. Un’antologia che parte da dove viviamo, l’Italia, e guarda altrove, con straordinaria forza ed emozione. Un libro che vuole marcare un passo verso il domani, narrandolo, inventandolo, osservando il presente e il passato”.
L’iniziativa rientra nell’ambito di Impact Campania, il progetto che ha lo scopo di favorire l’integrazione dei cittadini stranieri sul territorio regionale finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione. Ad Impact Campania partecipano la Regione Campania, in qualità di capofila, e un ampio partenariato di enti istituzionali e del terzo settore (Anci Campania, Cantiere Giovani Cooperativa Sociale, CIDIS Onlus, Consorzio La Rada, Cooperativa Sociale Credito Senza Confini, Dedalus Cooperativa Sociale, Less Impresa Sociale, LTM – Gruppo Laici Terzo Mondo, Per Aspera ad Astra Cooperativa Sociale Onlus, Tertium Millennium Società Cooperativa Sociale, Traparentesi Onlus).
QUANDO
Mercoledì 9 ottobre 2019, ore 16:00-19:00
DOVE
Dedalus cooperativa sociale Piazza Enrico De Nicola, 46, 80139 Napoli
MAGGIORI INFORMAZIONI
Dedalus Cooperativa Sociale tel. 081 293390 email info@coopdedalus.it