Lotta alla violenza di genere in ambito migratorio: il 31 maggio workshop all’Università “L’Orientale”

Lotta alla violenza di genere in ambito migratorio: il 31 maggio workshop all’Università “L’Orientale”

Martedì 31 maggio si terrà il workshop, organizzato dall’Università di Napoli L’Orientale, “La lotta alla violenza di genere in ambito migratorio e multiculturale a Napoli e in Campania”. L’evento vuole essere un’occasione di scambio di buone pratiche tra università e terzo settore. 

L’appuntamento è alle ore 9:30 nella sala conferenze di Palazzo Corigliano, ma si potrà assistere all’evento anche online sulla piattaforma zoom. Per prenotarsi è necessario scrivere all’indirizzo sara.borrillo@gmail.com

Ad aprire l’evento saranno Roberto Trottoli, rettore dell’Università di Napoli “L’Orientale”, Andrea Manzo, direttore del Dipartimento Asia Africa e Mediterraneo, Lea Nocera, vice- presidentessa del Comitato Unico di Garanzia di Ateneo e le organizzatrici del workshop Ersilia Francesca, Sara Borrillo e Marta Tarantino. A seguire l’intervento di Enza Amato, presidentessa Comitato comunale di Napoli. 

Alle ore 10:30 è prevista la prima sessione del workshop “Il ruolo dell’Università nel contrasto alla violenza di genere” a cura di Fabio Amato, Adele del Guercio e Michela Bernardini dell’Unior. Alle ore 12:00 sarà il momento delle organizzazioni impegnate nel territorio campano che porteranno la proprio esperienza. Interverranno: Elena Ringoli, Cidis Onolus, Ismahan Hassen, Dedalus Coop. Soc., Laura Ruocco, Le Kassandre, Cristina Meglio, Less Onlus e Anna Granitto, Spazio Donna Odv.

Napoli, 27 maggio 2022