La compagnia Women Crossing il 29 dicembre a Galleria Toledo

La compagnia Women Crossing il 29 dicembre a Galleria Toledo

Torna a Napoli la compagnia teatrale Women Crossing con lo spettacolo “Il topo, l’uomo cattivo, la scimmia, il serpente e la bambina”, in programma mercoledì 29 dicembre, alle ore 16, al teatro Galleria Toledo.

La sceneggiatura è ispirata ad una fiaba etiope che affronta il tema dell’ospitalità coniugandolo con la conoscenza, la migrazione e l’incontro con l’altro, la conoscenza del male e l’individuazione del farmaco. Solo chi avrà il coraggio di dare accoglienza e ospitalità a creature apparentemente estranee e pericolose ne otterrà beneficio. Sarà infatti il veleno del serpente a permettere il ricongiungimento familiare al termine della migrazione. La fiaba ha come protagonisti un variegato gruppo di animali.

Lo spettacolo, per la regia di Alessandra Cutolo, (che Stranieriincampania ha già intervistato qui), è stato realizzato in collaborazione con MAMMAmà e con il contributo di perifericapitale – Fondazione Charlemagne.

Per assistere allo spettacolo è necessario esibire all’ingresso il Greenpass base per gli adulti ed indossare una mascherina del tipo FFP2.

Napoli, 29 dicembre 2021