Irpinia, 10 borse lavoro ai migranti
Caritas, Pastorale sociale per il lavoro e Progetto Policoro, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Artour, mettono a disposizione 10 borse lavoro (contributo al reddito) per migranti del territorio della diocesi Avellino-Lacedonia, nell’ambito del progetto ‘Tutti insieme per mano’. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere inclusione sociale tramite la ricerca di un lavoro. Tutti insieme per mano è un progetto finanziato con i fondi 8×1000 della Chiesa Cattolica italiana.
I beneficiari selezionati, sotto la direzione della cooperativa, eseguiranno interventi di manutenzione volti al miglioramento e alla conservazione dell’arredo e del decoro urbano delle parrocchie e assistenza logistica nelle manifestazioni organizzate dalle parrocchie della Diocesi. Ogni borsista – che dovrà garantire la presenza per almeno 15 ore settimanali – sarà affiancato da un tutor che accompagnerà e sosterrà il beneficiario nel suo percorso di inserimento.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Cooperativa Sociale Artour. Per poter fare domanda di ammissione alla borsa lavoro, bisogna compilare la modulistica predisposta che è a disposizione nella sede del Centro di Socializzazione Stranieri ed Ultimi sito in via Giacomo Matteotti n. 48 di Ariano Irpino (AV). I documenti dovranno essere consegnati a mano entro e non oltre le 12 del 24 giugno 2019 presso l’Ufficio Protocollo del Centro di Socializzazione Stranieri ed Ultimi sito in via Giacomo Matteotti n. 48, in Ariano Irpino (AV),