Event Single

Event Info:

  • 27 Set 2019
  • 10.00
  • Napoli, largo S. Giovanni Maggiore Pignatelli 30

“Imprese di migranti a Napoli”, convegno il 27 settembre a Napoli

Venerdì 27 settembre, dalle ore 10 alle ore 13, a Napoli presso la sede dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, Palazzo Giusso, si terrà l’incontro “Imprese di migranti a Napoli: una risorsa per la città, un’opportunità per il sistema”.

L’incontro si aprirà con il saluto istituzionale di Chiara Provasoli, esperta di inclusione finanziaria e sociale dell’ABI. Successivamente, Daniele Frigeri, Direttore CeSPI, e Fabio Amato, presidente del Centro MoMi, presenteranno i risultati della ricerca “Le imprese di migranti a Napoli”, realizzata dal Centro Studi di Politica Internazionale (CeSPI)  con il sostegno di JPMorgan Chase Foundation. 

I lavori proseguiranno con una tavola rotonda, un’occasione importante per le organizzazioni del terzo settore, esperti, enti pubblici e privati di discutere di impresa a titolarità migrante che rappresenta un importante strumento a sostegno dei processi di integrazione socio-economica nel tessuto cittadino del capoluogo campano. 

A coordinare i lavori Laura Marmorale, Assessora ai Diritti di Cittadinanza e alla Coesione Sociale del Comune di Napoli. Interverranno: Luigi Vivese, responsabile Progetti PerMicro, Maria Teresa Terreri, presidente CIDIS Onlus, Matteo Napolitano, rappresentante Claai, Mariola Grodzka, coordinatrice Area Mediazione Dedalus Cooperativa Sociale, Daniela Fiore, responsabile Area socio-economica Less Onlus, Saady Khalid, rappresentante Anolf Cisl, Pierre Preira, co-fondatore Senaso Srl, Cristine Scandroglio, consulente internazionalizzazione PMI.  

DOVE

Università degli Studi di Napoli L’Orientale, Palazzo Giusso, largo San Giovanni Maggiore Pignatelli 30, Sala Riunioni del Dipartimento di Scienze Umane, 2° Piano. 

QUANDO 

Venerdì 27 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00