Impact Campania, tavolo tecnico con ANCI a Capaccio
Il 14 dicembre si è tenuto a Capaccio (Salerno) l’ottavo tavolo tecnico-territoriale promosso da ANCI Campania nell’ambito del progetto “Impact Campania”. Un’occasione di confronto tra rete associativa che implementa il progetto e realtà locali dove esso può trovare applicazione.
Organizzato in collaborazione con il Consorzio La Rada, ha visto la presenza del sindaco di Capaccio Franco Alfieri e dell’Assessore alle politiche sociali Mariarosaria Picariello.
Elena Romano e Carmen D’Aletta, in rappresentanza del Consorzio La Rada, hanno illustrato le novità riguardanti la normativa sui minori stranieri non accompagnati e illustrato gli aspetti del nuovo bando FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) sulla “Promozione dell’Affido nel quadro del sistema nazionale di accoglienza dei Minori Stranieri Non Accompagnati”.
Daniele Perna e Edda Avagnano, per ANCI Campania, hanno invece preso in rassegna le possibilità per le amministrazioni locali offerte da Impact Campania, tra cui i punti informativi dedicati ai migranti e i workshop tematici destinati agli operatori pubblici.
IMPACT CAMPANIA ha lo scopo di favorire l’integrazione dei cittadini stranieri sul territorio regionale. Il progetto è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione ed è realizzato dalla Regione Campania, capofila, e da un ampio partenariato di enti istituzionali e del terzo settore (Anci Campania, Cantiere Giovani Cooperativa Sociale, CIDIS Onlus, Consorzio La Rada, Cooperativa Sociale Credito Senza Confini, Dedalus Cooperativa Sociale, Less Impresa Sociale, LTM – Gruppo Laici Terzo Mondo, Tertium Millennium Società Cooperativa Sociale, Traparentesi Onlus).
16 dicembre 2020