Event Single

Event Info:

  • 26 ott 2019
  • 16.00
  • Napoli, Lungomare (Castel dell'Ovo)

#FREEPRIDE Insieme per i diritti: musica e spettacoli sul lungomare di Napoli

 

Sabato 26 ottobre si terrà a Napoli l’evento “#freepride insieme per i diritti” organizzato dalla rete #primalepersone. L’appuntamento è alle ore 17, sul Lungomare di Napoli all’altezza di Castel dell’Ovo, con un programma ricco di iniziative. 

#primalepersone torna a Napoli dopo la mobilitazione dello scorso 4 maggio, proponendo ancora un’occasione di dialogo e scambio aperto a tutta la cittadinanza per affermare i diritti fondamentali della persona garantiti nella nostra Costituzione. Una giornata all’insegna di musica, riflessioni, testimonianze, giochi, laboratori e dialoghi tra artisti, scienziati, sociologi e persone comuni, uniti per una società libera e solidale. 

La manifestazione, condotta dall’attore napoletano Patrizio Rispo, si aprirà con la musica di ScalzaBanda Onlus, a cui seguiranno gli interventi dell’assessora Laura Marmorale e della presidente di D.iRe Raffaella Palladino. Alle 19 spazio al teatro con Francesco di Leva coautore di Muhammed Alì. A seguire i Dialoghi sull’ambiente e Dialoghi sul lavoro con gli interventi di enti e associazioni del terzo settore. L’iniziativa si concluderà alle 20:45 con il concerto “Musica Maestro!”, durante il quale si alterneranno sul palco Bateria Pagaonda, Fede’n Marlen, Luca Signorini, Maurizio Capone e Daniele Sepe Ensamble, chiude l’evento il DJset con Gianni Liscio.

QUANDO

26 ottobre 2019 dalle ore 17

DOVE

Lungomare di Napoli, altezza Castel dell’Ovo 

MAGGIORI INFORMAZIONI

primapersone.2019@gmail.com