European CIVIS Media Prizes – scadenza il 21 gennaio 2020

European CIVIS Media Prizes – scadenza il 21 gennaio 2020

 

 

La CIVIS Medien Stiftung– European Media Foundation for Integration – è attiva come centro di monitoraggio e sensibilizzazione sulla presenza mediatica dei migranti, sulle tematiche dell’integrazione e della diversità culturale nell’Unione Europea e nella diffusione di prodotti di qualità a tutti i livelli. Ogni anno, Il CIVIS Media Prize per l’integrazione e la diversità culturale premia prodotti radiofonici, cinematografici e digitali che si sono particolarmente distinti in questo campo.

Nel 2020, accanto ai temi tradizionali del concorso, verrà data particolare rilevanza anche alla “cultura democratica” volta a integrare gli esclusi e  a livellare le ineguaglianze.

Possono partecipare tutti coloro che hanno già pubblicato o presentato il proprio lavoro  dal 22 gennaio 2019 al 21 gennaio 2020. La tipologia di opere ammesse è molto vasta – webserie, programmi televisivi, cortometraggi, podcast, film, etc – che concorreranno al premio in diverse categorie: Video Award, Audio Award, Young C Award e Cinema Award. Il montepremi totale assegnato da una giuria indipendente supererà quest’anno i 20.000 euro.

Vi sono alcune limitazioni per la partecipazione: per il Civis Audio Award è prevista la presentazione di un’opera in lingua tedesca mentre per lo Young C. Award possono concorrere persone che non abbiano superato i 33 anni di età.

In ogni caso i partecipanti dovranno registrarti online (qui anche il regolamento completo per la partecipazione).